Wishlist

Non perdere i tuoi prodotti preferiti, Registrati o Accedi per salvare la tua Wishlist.

Shopping Bag

La tua Shopping Bag è vuota

The woodworker

GUARDA IL VIDEO

Fay Archive - Field Test #10

Sandvík, Islanda

Continua l’avventura di Fay Archive alla scoperta di luoghi dove è la natura a dettare le proprie regole. Arriviamo in Islanda, terra di ghiaccio e di fuoco, dove incontriamo uomini che hanno scelto come luogo di lavoro un ambiente fatto di estremi, dedicandosi con passione a mestieri duri ma che hanno il sapore della libertà.
Qui incontriamo Daniel, un falegname che ricerca la propria materia prima in spiaggia, selezionandola tra i tronchi portati dal mare: “Quando vado in spiaggia, non so mai cosa aspettarmi. A volte non trovo nulla, altre volte molto… Penso che il lavoro con i legni trasportati dall’acqua del mare sia molto nobile, questo legno ha viaggiato per anni nell’oceano ed il sale lo ha conservato”.
iceland-4_Banner-Image-with-Editorial-Text_2488x2664.jpg

Una professione che richiede esperienza, forza e spirito d’adattamento, dove impari a leggere i disegni delle venature e a rapportarti con una natura che sembra quasi invincibile. “Quando prendi il ritmo dell’intaglio, entri automaticamente all’interno. Nel mio lavoro, credo sia importante trovare un equilibrio tra quanto apporto e quanto lascio così com’è. Occorre trovare una sottile linea rossa"… dove le idee diventano oggetti bellissimi, creati dalla potenza della natura e dalla creatività dell’uomo.